Informazioni sulla società: Questo sito web(www.invesacapital.com/) è gestito da Imermarket (PTY) LTD ex Xenium Financial Managers (PTY) Limited, una società di investimento sudafricana, autorizzata e regolamentata dalla Financial Sector Conduct Authority del Sudafrica (FSCA) con il numero di licenza 640 per fornire servizi di intermediazione. Imermarket (PTY) LTD ha sede al 2nd Floor, Rivonia Village, Cnr Mutual Road & Rivonia Boulevard, Rivonia, 2191 Johannesburg, Sudafrica.

Imermarket (PTY) LTD possiede e gestisce il marchio "InvesaCapital".

Imermarket (PTY) LTD e OBR Investments Limited appartengono allo stesso gruppo di società. OBR Investments Limited, 161 Makarios III Avenue, 3027, 6° piano, Akapnitis Court, Limassol, Cipro, è regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission con la licenza CIF numero 217/13.

Le transazioni Skrill e NETELLER sono gestite da IMERMARKET (PTY) LTD.

Avvertenza sul rischio: I contratti per differenza ("CFD") sono un prodotto finanziario complesso, a carattere speculativo, la cui negoziazione comporta rischi significativi di perdita del capitale. La negoziazione di CFD, che è un prodotto marginale, può comportare la perdita dell'intero saldo. Ricordate che la leva finanziaria nei CFD può funzionare sia a vostro vantaggio che a vostro svantaggio. I trader di CFD non possiedono né hanno alcun diritto sulle attività sottostanti. Il trading di CFD non è adatto a tutti gli investitori. Le performance passate non costituiscono un indicatore affidabile dei risultati futuri. Le previsioni future non costituiscono un indicatore affidabile dei risultati futuri. Prima di decidere di fare trading, è necessario considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la tolleranza al rischio. Non dovreste depositare più di quanto siete disposti a perdere. Assicuratevi di comprendere appieno il rischio associato al prodotto previsto e, se necessario, chiedete una consulenza indipendente. Si prega di leggere il nostro documento di informativa sui rischi.

Restrizioni regionali: Imermarket (PTY) LTD non offre servizi all'interno dello Spazio Economico Europeo e in alcune altre giurisdizioni come gli USA, la British Columbia, il Canada e alcune altre regioni.

Imermarket (PTY) LTD non rilascia consigli, raccomandazioni o opinioni in relazione all'acquisto, alla detenzione o alla cessione di alcun prodotto finanziario.

Imermarket (PTY) LTD non è un consulente finanziario.

Analisi tecnica e dei fondamentali

L'analisi fondamentale e l'analisi tecnica sono due scuole di pensiero diverse nell'approccio ai mercati finanziari e nella previsione della potenziale direzione che potrebbe prendere il prezzo di un'attività. Si tratta di approcci radicalmente diversi e, sebbene molti trader aderiscano all'una o all'altra scuola, è anche possibile combinarle per ottenere risultati migliori nella previsione dei mercati. Continuando a leggere, potrete avere qualche idea su come combinare con successo l'analisi fondamentale e quella tecnica nel vostro trading.

Che cos'è l'analisi fondamentale?

L'analisi fondamentale si occupa di determinare il valore intrinseco di un'attività. Viene utilizzata soprattutto per le azioni, ma può essere impiegata anche per altre classi di attività. Quando utilizzano l'analisi fondamentale, i trader guardano al quadro generale dello sviluppo e della crescita economica, alla geopolitica e alle condizioni all'interno di un'industria o di un settore. Inoltre, esaminano anche dettagli più piccoli, come la solidità finanziaria di una specifica società o la forza del team di gestione. L'analista fondamentale cerca di determinare la forza della domanda e dell'offerta di un prodotto, di una merce o di un bene. Inoltre, esamina gli utili, le passività, le attività e le spese associate alle singole società.

Che cos'è l'analisi tecnica?

L'analisi tecnica è molto diversa dall'analisi fondamentale, in quanto i trader cercano di prevedere il movimento dei prezzi degli asset sulla base di tendenze statistiche. Ciò avviene principalmente attraverso lo studio del prezzo e del volume degli scambi di un'azione o di un'altra attività. Gli analisti tecnici partono dal presupposto che tutti i dati e le notizie fondamentali siano già noti e quindi già prezzati nell'asset. Ciò significa che i fondamentali possono essere ignorati. L'analista tecnico cerca invece dei modelli nel prezzo di un'attività per determinare dove il prezzo potrebbe andare in futuro. Questi pattern possono fornire un valore predittivo basato sul movimento passato del prezzo dell'asset o come indicazione della psicologia di mercato che sta dietro all'asset.

La differenza tra analisi fondamentale e analisi tecnica

La differenza fondamentale tra l'analisi fondamentale e l'analisi tecnica si riduce a quali fattori determinano il prezzo di un'attività. L'analisi fondamentale considera tutti i fattori esterni, come le politiche economiche, le tendenze del settore e la solidità finanziaria dell'azienda. Gli analisti fondamentali si occupano di tutti questi fattori, di come influenzano il prezzo dell'asset e di quale sia il valore reale dell'asset in base a questi fattori.

L'analisi tecnica si occupa soprattutto dell'azione del prezzo degli asset e dei modelli storici e statistici che stanno alla base di tale prezzo. L'analisi tecnica si occupa anche, in una certa misura, della psicologia dei trader, poiché l'efficacia delle azioni e dei modelli di prezzo utilizzati dagli analisti tecnici hanno spesso spiegazioni basate sulla psicologia del mercato. Gli analisti tecnici si occupano esclusivamente dei dati di prezzo e di volume.

Quali sono i vantaggi di ciascuno?

L'analisi fondamentale ha il vantaggio di concentrarsi esclusivamente sul valore reale di un'attività, senza tenere conto del prezzo corrente di tale attività. Questo approccio è ideale per gli investimenti a lungo termine. Può aiutare a gestire il rischio e a prendere decisioni relative all'asset allocation. Inoltre, nel lungo periodo le decisioni prese con l'analisi fondamentale tendono ad avere la massima probabilità di essere corrette.

L'analisi tecnica consente di analizzare rapidamente gli asset e i mercati e, poiché si concentra sul prezzo, può essere utilizzata in modo molto efficace per determinare gli obiettivi di prezzo. L'analisi tecnica è anche la più utile per i trader a breve termine, in quanto è in grado di identificare con maggiore efficacia i movimenti di prezzo a breve termine. Il sentiment del mercato, la psicologia del mercato, l'offerta e la domanda possono essere osservati da un grafico dei prezzi.

Quali sono i rischi di ciascuno?

Uno dei maggiori svantaggi dell'analisi fondamentale è la quantità di tempo che richiede. Inoltre, può essere difficile ottenere un vantaggio utilizzando l'analisi fondamentale, poiché ogni trader ha accesso alle stesse informazioni. Inoltre, l'analisi fondamentale non è in grado di scoprire nulla sui movimenti a breve termine dei mercati.

Una lamentela nei confronti dell'analisi tecnica è che è piuttosto soggettiva. Due analisti spesso giungono a conclusioni molto diverse guardando lo stesso grafico. Inoltre, poiché esistono così tanti strumenti di analisi, non è raro che un trader tecnico sia affetto da paralisi da analisi.

Avviso di rischio

Il trading su Forex/CFD comporta un elevato livello di rischio per il vostro capitale a causa della volatilità del mercato sottostante. Questi prodotti potrebbero non essere adatti a tutti gli investitori. Pertanto, è necessario assicurarsi di comprendere i rischi e rivolgersi a un consulente finanziario indipendente e adeguatamente autorizzato.

% completata

Metodi di pagamento
Per poter effettuare un altro deposito, è necessario verificare il proprio conto.
Il vostro file è stato rifiutato. Si prega di contattare l'assistenza clienti.
Capisco

Caro ${UserName},

Questa azione non è disponibile per un conto demo.
Passate al conto live, aggiungete fondi e iniziate a fare trading.

Questa sezione è riservata ai clienti, si prega di effettuare il login o di registrarsi.